Giovedì 23 aprile la videoconferenza

Promozione delle opportunità di volontariato giovanile

LECCO – Giovedì 23 aprile a partire dalle 14.30 l’Informagiovani del Comune di Lecco organizza l’evento online “Volontariato? Sì, grazie!” per incontrare le associazioni che, nonostante il periodo di emergenza, sono al lavoro per organizzare per l’estate 2020 iniziative di volontariato giovanile come campi di lavoro locali, campi internazionali e altre esperienze di cittadinanza attiva.

L’incontro si svolgerà in videoconferenza e vedrà la presenza di diverse organizzazioni che attivano proposte di volontariato sul territorio lecchese ma anche nazionale ed internazionale: BIR (Bambini in Romania), Lunaria, Legambiente Lecco Onlus, Alice for Children, Un Altro Mondo Odv, YAP – Youth Action for Peace, Gruppo Manitese Bulciago.

I referenti delle associazioni forniranno dettagli sui progetti specifici condividendo anche materiale informativo e i giovani interessati potranno interagire direttamente con loro attraverso video o chat in tempo reale.

L’accesso all’evento virtuale è gratuito ed è rivolto a tutti i giovani del territorio lecchese ma è richiesta la registrazione a questo collegamento.

Sulla pagina Facebook Informagiovani Lecco e sul profilo Instagram informagiovani_lecco sono a disposizione tutte le informazioni e gli operatori del Servizio Giovani possono essere contattati all’indirizzo mail informagiovani@comune.lecco.it o telefonicamente al numero 0341 493790.



Link all’articolo originale