Macerata
Macerata, mascherine donate al reparto Dialisi dell’Ospedale: la generosità dell’azienda CBF Balducci
“Quelle che doneremo al Reparto Dialisi dell’Ospedale di Macerata saranno delle mascherine ffp2 che sono commercializzate in quanto sono certificate per uso medico” – Massimiliano Balducci ha spiegato così l’iniziativa solidale dell’azienda C.B.F. Balducci che attraverso questo gesto ha voluto dimostrare la propria vicinanza nei confronti di chi da inizio marzo sta affrontando in prima linea l’emergenza Coronvirus.
Un impegno quello dell’azienda di Montecassiano che è iniziato con la parziale riconversione della propria produzione all’indomani di tutte le limitazioni per la tutela della salute e contenimento del contagio emanate dal Governo : “I dispositivi che noi produciamo sono quelle per uso civile ovvero realizzate secondo le disposizioni dell’articolo 16 relativo dpcm del 17 Marzo – illustra Balducci – abbiamo operato una riconversione parziale della produzione anche se per noi è stato un cambiamento semplice considerando che la nostra azienda si occupa di abbigliamento da lavoro – e poi ha sottolineato -. La riconversione è iniziata il 26 marzo dopo due settimane di chiusura di tutte le aziende sia qui in Italia che in Albania poi in questo periodo siamo usciti come codice Ateco principale quindi abbiamo potuto ripartire da fine marzo”.
“Essendo un’azienda leader del settore ci siamo sentiti in dovere di dare un contributo importante a questa lotta contro il Coronavirus – ha concluso Balducci – abbiamo donato una parte al Comune di Montecassino e il resto lo abbiamo venduto ai clienti della nostra azienda o ad altri utenti fuori dal nostro territorio”.