La speranza e il desiderio di aiutare il prossimo non si fermano. Ed è così che, nonostante il momento critico e difficile, la tradizionale asta di beneficenza organizzata da San Patrignano per la raccolta fondi a sostegno della Comunità di recupero si farà, ma in maniera virtuale.

Giunta alla ventunesima edizione, la compravendita charity si terrà dal 29 ottobre al 16 novembre 2020 attraverso la piattaforma di CharityStars al link www.charitystars.com/astasanpatrignano.

Nonostante il particolare momento, anche quest’anno molte importanti aziende hanno deciso di essere al fianco di San Patrignano come partner dell’asta.

Oltre un centinaio, infatti, i lotti selezionati, fra i quali fotografie di importanti artisti, prodotti di alto artigianato realizzati da firme della moda e del design, anche in collaborazione con i settori artistici e professionalizzanti di San Patrignano, accessori moda esclusivi o personalizzati, gioielli e orologi preziosi, vini pregiati, opere d’arte.

L’edizione 2020 è finalizzata ad aiutare San Patrignano nei suoi bisogni essenziali, garantendo l’accoglienza e la continuità nell’ottemperare ai tre principi fondamentali della missione: recupero, formazione e prevenzione. La comunità, infatti, ha urgenza di un aiuto immediato e concreto per poter affrontare il futuro e le nuove sfide che si presenteranno. Il ricavato dell’asta servirà a dare una speranza ai tanti giovani affidati alla Comunità, garantendo loro una casa, assistenza sanitaria e legale, formazione professionale specifica. Un percorso che scandisce il tempo della loro rinascita, fino al momento in cui torneranno in società e alle loro famiglie.

I lotti saranno esposti a Palazzo Clerici, a Milano, in concomitanza con l’esposizione delle opere dell’asta Moderno e Contemporaneo di Christie’s Italia, dal 30 ottobre al 1° novembre dalle 10 alle 19. Per poter accedere è necessario prenotarsi sul sito.

Inoltre, a supporto dell’iniziativa, è stato creato anche un progetto digitale volto a diffondere il messaggio di partecipazione all’asta. Si chiama #THECHARITYCHALLENGE e ha come protagonisti numerosi ambassador – fra cui Cristina Parodi, Cristiana Capotondi, Vittorio Brumotti e Davide Oldani – che, attraverso i loro profili Instagram, si attiveranno in prima persona per coinvolgere i propri follower che a loro volta potranno nominare altre persone in modo da creare una catena di solidarietà al motto di #INSIEMEFACCIAMOLADIFFERENZA.



Link all’articolo originale