Moon Studios e i publisher della serie Ori, iam8bit e Skybound Games, hanno annunciato di aver donato il 5% di tutte le copie vendute di Ori and the Will of the Wisps su Nintendo Switch in un periodo di tempo che va dall’8 al 13 dicembre alla Rainforest Trust. Le copie valide erano tutte le versioni del gioco, dai download sull’eShop alle collector’s edition vendute sul sito di iam8bit.

In origine le tre compagnie pensavano di voler donare in beneficenza solo 25.000 dollari, ma ora le aziende doneranno oltre 58.000 dollari, più del doppio. Il Rainforest Trust è un ente di beneficenza che lavora per la conservazione delle foreste pluviali in tutto il mondo istituendo aree protette in collaborazione con organizzazioni e comunità locali. Hanno già protetto 33 milioni di acri, e stanno lavorando per assicurare la salvaguardia di altri 50 milioni. Grazie alla donazione di Moon Studios, Skybound Games e iam8bit, Rainforest Trust sarà in grado di salvare altri 29.000 acri, che sono circa le dimensioni di Manhattan.

“In qualità di publisher, abbiamo dovuto prendere la decisione fondamentale su come spendere il budget di marketing del gioco”, ha detto uno degli sviluppatori in un video che annunciava l’iniziativa. “Abbiamo deciso di dare una scossa e provare a fare la differenza con quei soldi, quindi stiamo provando qualcosa di audace nella speranza di attivare giocatori come voi in tutto il mondo”.

Ori and the Will of the Wisps è disponibile su PC, Nintendo Switch e Xbox One.

Fonte: GameSpot








Link all’articolo originale