ROVIGO – Spesa a domicilio? Un servizio che nelle grandi città d’Italia è già ampiamente in funzione, sia a opera di privati che di singole catene di supermercati. Nei comuni di Rovigo e Lusia, a seguito della diffusione del Covid-19, vi sono numerose categorie di cittadini che si trovano particolarmente in difficoltà nel raggiungere banalmente i supermercati per la spesa settimanale; il gruppo di volontari dell’Associazione Blu Soccorso dunque, in collaborazione con le associazioni Auser e Bandiera Gialla, in accordo con i Comuni di Rovigo e Lusia, si è messo a disposizione attivando nell’immediato questo importante servizio di utilità sociale, affiancandolo alla sua consueta attività sanitaria.

Questo nuovo servizio di spesa a domicilio risulta assolutamente indispensabile per tutelare e preservare la salute dei soggetti più a rischio di contagio nel Covid-19, in primis Anziani e persone con importanti patologie pregresse, e garantisce un servizio sociale fondamentale alle comunità di Rovigo e Lusia, ove l’associazione ha sede.

Il servizio è operativo sia mattina che pomeriggio, gestito e coordinato da un responsabile di Blu Soccorso tramite un centralino appositamente dedicato (Cell. 3476418454), raggiungibile tutto il giorno. Per effettuare le consegne, dal lunedì al sabato, sono state messe a disposizione due auto, di Auser e di Blu Soccorso, la quale si è inoltre dotata di un altro mezzo aggiuntivo, gentilmente concesso in comodato d’uso da Fca attraverso l’Anpas, per far fronte alle ormai numerosissime richieste quotidiane che, solo nei primi 10 giorni di servizio, sono arrivate a toccare il numero di 170.

Chiunque desiderasse dedicare parte del suo tempo alla causa può contattare liberamente per informazioni l’associazione Blu Soccorso al 3408761800 o scrivendo a info@blusoccorsolusia.it tramite mail.





Link all’articolo originale