Lunedì 29 marzo 2021 – 16:20

Da Kellogg 100mila euro per progetto Cri “Il tempo della gentilezza”

Già nel 2020 aveva sostenuto iniziativa con altri 200mila euro

Milano, 29 mar. (askanews) – Kellogg prosegue, nel 2021, il suo sostegno al progetto della Croce Rossa Italiana “Il tempo della Gentilezza”, con cui, durante la pandemia, ha fornito aiuto alle famiglie e agli individui più esposti alle conseguenze dell’emergenza. Si tratta di 100mila euro di donazione che si sommano a una prima donazione di 200.000 euro fatta nel 2020, “convertita” da Croce Rossa Italiana in buoni spesa distribuiti, finora, a poco meno di mille nuclei familiari vulnerabili. A questi fondi si aggiungono anche i 130.000 euro per “Breakfast Club”, il progetto di educazione alimentare di Kellogg e Croce Rossa rivolto ai più giovani.

Attraverso il progetto “Il tempo della Gentilezza”, Croce Rossa Italiana ha già raggiunto 220.000 persone in tutta Italia, grazie all’impegno di oltre 150.000 volontari dispiegati sul territorio. “Il progetto ‘Il tempo della gentilezza’ è un vero e proprio piano di azione che Croce Rossa Italiana ha lanciato per aiutare le persone più vulnerabili (anziani, immunodepressi, persone sole, persone che hanno perso il lavoro o in generale famiglie con poca disponibilità finanziaria) ad affrontare questo periodo di emergenza sanitaria ed economica – spiega Matteo Camporeale, vice presidente della Croce Rossa Italiana – Il progetto si è trasformato presto in una gara di solidarietà, che ha immediatamente incontrato il fondamentale supporto dei nostri partner di lunga data come Kellogg”.

La sinergia tra Croce Rossa e Kellogg va avanti dal 2016 e, solo nell’ultimo anno, ha raggiunto 430.000 euro di donazioni totali. “Consideriamo Croce Rossa Italiana un partner strategico: Kellogg ha sempre fatto attività di CSR come elemento chiave per rendere ancora più concreti e tangibili i valori aziendali ereditati dal nostro fondatore W.K. Kellogg, e una sinergia così stretta con Croce Rossa ci permette di dare alle nostre iniziative una prospettiva a più alto impatto rispetto a una semplice donazione finanziaria – aggiunge Giuseppe Riccardi, general manager Kellogg Italia – L’Italia è sicuramente uno dei Paesi più colpiti dalla pandemia e per questo stiamo concentrando le risorse sulla gestione dell’emergenza, ma continueremo, anche in futuro, a realizzare iniziative uniche insieme a Croce Rossa, per combattere la fame e creare un futuro migliore, dove ci sia ‘un posto a tavola’ per il maggior numero possibile di persone”.

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