BUSTO ARSIZIO – Neppure il Coronavirus è riuscito a fermare il grande cuore alpino con la sua voglia di aiutare e proprio per questo l’iniziativa “Panettone e Pandoro degli Alpini” viene riproposta anche per il 2020. Quest’anno la confezione in latta riporta l’immagine del grande “cuore alpino”, che pulsa di infinita generosità e diventa simbolo di grande orgoglio italiano. E come ogni anno sarà in campo gli Alpini del Gruppo di Busto Arsizio e della Sezione di Varese.
Il cuore pulsante degli Alpini
Il panettone o pandoro degli alpini sarà un simpatico e originale regalo di Natale al costo di 10 euro che, come sempre, servirà a finanziare interventi di solidarietà. Quelli sostenuti dagli alpini varesini e varesotti sono tutti sul territorio provinciale, senza naturalmente dimenticare la campagna A.N.A (Associazione Nazionale Alpini) a sostegno di chi fronteggia l’emergenza Covid 19.
I progetti sostenuti
Ecco i progetti che chi investirà in questo dolce: la donazione di un ecografo all’ospedale di Tradate, reparto di Medicina. La donazione di un cane guida per non vedenti. La donazione la donazione di attrezzatura per attività sciistica per persone con disabilità. Infine una quota del ricavato della vendita sarà donata, appunto, all’A.N.A. da destinarsi a realtà bisognose in seguito all’emergenza Covid.
Come prenotare
Per prenotare pandoro o panettone rivolgersi alla sede degli Alpini di Busto, al 7 di via Vincenzo Bellini oppure telefonare al 348.049.9652. Per la sezione di Varese mandare una mail all’indirizzo panettonedeglialpini@gruppoalpinivarese.it oppure un whatsapp al numero 338.865.4470.
Busto, la Festa degli Alpini fa centro: i carabinieri avranno un defibrillatore