Dan Cates sfida tutti, sia Bryn Kenney che Phil Hellmuth, per sostenere la sua foundation che aiuta l’Africa e chi è in difficoltà.

Le sfide sono tornate di moda, per quanto riguarda il mondo del poker, ma l’ultima ha una particolarità e, per fortuna, una svolta decisamente positiva. Jungleman ha sfidato Bryn Kenney e Phil Hellmuth a donare denaro alla sua causa, la Dan Cates Foundation.

Questa sfida molto particolare è stata lanciata da Cates dopo che Bryn Kenney ha sfidato Phil Hellmuth sulla base di 1 milione di dollari da donare, poi, in beneficenza.

“Ehi Phil Hellmuth, ho sentito che tu e Bryn Kenney state discutendo molte cose sulla vittoria dei tornei e che vi piacciono gli enti di beneficenza. Perché non fai una donazione alla mia fondazione (la Dan Cates Foundation)? Siamo molto vicini a iniziare a costruire ospedali. Oh e gioca anche a poker con me”.

Bryn Kenney ha risposto alla sfida sempre tramite Twitter: “Mostrami cosa sta facendo la tua organizzazione, quanti soldi hai donato. Fare un post online sulla donazione di denaro alla tua fondazione, che probabilmente sta ancora muovendo i primi passi nel processo, è debole, e per di più mi segni nel post. Questo post parla dell’ego e nessuno vuole giocare heads-up contro di te”.

Inaspettata la reazione di Kenney che, a Cates, non è piaciuta e ha risposto così: “Dato che hai vinto alcuni highrollers, pensi di aver fatto abbastanza per metterti in cima ai giocatori di poker vincenti. È molto carino, ma non accusarmi di voler gonfiare il mio ego, Mister Self proclamato miglior giocatore di poker”.

Insomma, come andrà a finire, non si sa. La speranza è che almeno una delle due sfide si possa quagliare così da vedere un altro show e anche beneficenza.

La Fondazione Dan Cates aiuta alcune istituzioni con sede nel continente africano e la sua missione è fornire acqua potabile, fornire cibo e vestiti e contribuire a rafforzare il ruolo delle donne nella società.





Link all’articolo originale