Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy tornano insieme, ma non per un sequel di Hocus Pocus (non ancora…), bensì per un evento di beneficenza. Le sorelle Sanderson si riuniranno per una raccolta fondi in favore del New York Restoration Project, organizzazione no-profit fondata da Bette Midler, che si occupa di di ripristinare e rivitalizzare gli spazi aperti nella città di New York.

L’evento virtuale si intitola In Search of the Sanderson Sisters: A Hocus Pocus Hulaween Takeover, e sarà presentato dalla conduttrice Elvira. Parteciperanno anche Glenn Close, Billy Crystal, Jamie Lee Curtis, John Debney, Samantha Diaz, Harry Guinness, Todrick Hall e Jennifer Hudson. E inoltre Anjelah Johnson-Reyes, Michael Kors, Adam Lambert, George Lopez, Alex Moffat, Vanessa Shaw, Martin Short, Sarah Silverman, John Stamos e Meryl Streep. E infine Kenan Thompson, Sophie von Haselberg e altri ospiti a sorpresa. L’evento si svolgerà il 30 ottobre alle 20, orario della Costa Est (in piena notte da noi).

Il sequel su Disney+

Questa reunion sembra confermare che il cast originale di Hocus Pocus tornerà nel sequel, destinato alla piattaforma Disney+. Lo dirigerà Adam Shankman (Hairspray, Rock of Ages) e sarà scritto da Jen D’Angelo (Workaholics).

L’originale, diretto da Kenny Ortega (High School Musical) e uscito nel 1993, vedeva un adolescente riportare accidentalmente in vita un trio di streghe di Salem nella notte di Halloween. Il film è diventato un cult e per questo Disney+ ha deciso di commissionare un sequel. Jen D’Angelo è stata incaricata di trovare un modo per far tornare le star originali, ma per ora non ci sono conferme ufficiali del loro ingaggio. Anche se questa è una conferma più che sufficiente.





Link all’articolo originale