Una scimmia che sussurra all’orecchio umano l’invito a non essere tirchio: il Papu Gomez va di applicazioni fantasiose per sostenere la beneficenza delle maglie

Una scimmia nelle stories social (QUI, l’ultima) che sussurra all’orecchio, in spagnolo, “Dona cinco euro”. Ovvero la somma minima per acquistare un token utile alla partecipazione all’asta delle maglie organizzata dal Papu Gomez e da più di cento altri campioni o ex in giro per il mondo. La beneficenza ormai famosa dell’app Shirtum a favore degli ospedali alle prese con la pandemia di Coronavirus.

IL PAPU: UNA SCIMMIA PER IZCO. Il destinatario del messaggio scherzoso quanto sferzante, accompagnato da un appellativo sempre in lingua castigliana non esattamente comprensibile ma che evidentemente corrisponde a “tirchio” o simili, è l’ex compagno del Papu al Catania, il connazionale argentino Mariano Izco. Un’app, le stories di Instagram, una scimmia antropomorfa (scimpanzé) e un homo sapiens sapiens che da quell’orecchio pare non volerci proprio sentire: tutto il Papu post lockdown in soluzione unica…





Link all’articolo originale