Raccolti a Castiglione quasi 12mila euro grazie ad aziende e associazioni. Il Dream Team ha vinto la gara di calcio a 7, volley rinviato di una settimana
CASTIGLIONE. Nemmeno il maltempo ha fermato la due giorni di sport e solidarietà che ha animato la seconda edizione del Torneo di Beneficenza Cooperativa Sociale Fiordaliso, organizzato da “Amici dello Sport” e Fc Castiglione allo stadio Lusetti.
Un appuntamento nato nel 2019 per volere degli “Amici dello Sport” per fornire alla locale associazione Fiordaliso, che da anni offre servizi socio-sanitari a favore di persone diversamente abili e minori in difficoltà, un aiuto concreto. Un contributo che, quest’anno, è stato di 11.800 euro, raccolti tra le tante aziende e associazioni castiglionesi. L’assegno è stato simbolicamente consegnato, alla presenza delle autorità locali, al presidente di Fiordaliso Luca Cimarosti, che ne ha già annunciato l’utilizzo per il rinnovo dei locali cucina della Comunità “Casa Fiordaliso”, per sostenere le nuove e più onerose modalità di accoglienza imposte dalle regole anti-Covid e per altre iniziative sociali, sportive e ricreative della onlus.
Questa la parte legata all’aspetto solidale. Poi c’è stata quella sportiva, con tutta la passione con cui è stato vissuto il torneo di calcio a 7 (era previsto anche quello di volley femminile, rinviato causa maltempo e da recuperare nel prossimo weekend) che ha sfidato la pioggia torrenziale di sabato godendo poi del caldo sole di ieri mattina. A spuntarla è stata la squadra del Dream Team, protagonista delle premiazioni svoltesi prima che i presenti, che hanno partecipato e assistito all’evento nell’osservanza di tutte le normative anti-Covid, chiudessero l’iniziativa con una ricca e apprezzata grigliata.