Come promesso diverso tempo fa, Rockstar Games ha donato il 5% delle entrate guadagnate dagli acquisti in-game di GTA Online e Red Dead Online ad aprile e maggio a una serie di organizzazioni benefiche in tutto il mondo per la lotta contro la pandemia di nuovo Coronavirus (COVID-19).
La notizia arriva dall’account Twitter di Rockstar Games, dove la società ha pubblicato una dichiarazione sulle sue recenti donazioni.
“La community di Rockstar Games è fantastica”, recita il comunicato ufficiale. “Di recente ci siamo impegnati a donare il 5% delle nostre entrate dagli acquisti in GTA Online e Red Dead Online ad aprile e maggio per aiutare le persone nelle comunità intorno ai nostri studi e oltre che sono state colpite più duramente dalla pandemia globale, e grazie a tutti voi, siamo stati in grado di fare donazioni sostanziali a un’enorme quantità di iniziative di beneficenza.”
“È davvero bello vedere come avete contribuito a rendere possibile tutto questo solo riunendosi per giocare ai nostri titoli e non possiamo ringraziarvi abbastanza per il vostro supporto”, continua. “Per un elenco di enti di beneficenza e organizzazioni che siamo stati in grado di supportare grazie a queste donazioni, suddivisi per regione, con collegamenti ai singoli siti se desideri saperne di più o dare un contributo aggiuntivo, visita il Rockstar Newswire.”
“Ancora una volta, ringraziamo tutti dal profondo del nostro cuore e speriamo che tutti continuino a stare al sicuro, a rispettare le normative locali e a prendersi cura l’uno dell’altro”, conclude il post.
Recentemente Red Dead Online è stato protagonista di un interessante aggiornamento che ha introdotto diverse novità tanto attese nella modalità multiplayer di Red Dead Redemption 2.