In diretta Facebook oggi sabato 28 marzo il chitarrista bresciano Giulio Tampalini, che ha partecipato all’iniziativa di Bresciaoggi “Reagiamo alla paura – Musica dalla camera”, si esibisce in concerto streaming.
Clicca qui per ascoltare il concerto in diretta
“Respiriamo Musica Insieme” è una stagione di concerti di musica classica in live streaming dalle sue pagine Facebook ed Instagram: un concerto al giorno dal 23 marzo al 30 marzo alle 19 (ora italiana).
“La finalità dei concerti è di raccogliere fondi destinati in beneficienza in questo momento molto difficile per tutti, in particolare per l’Italia. É nostro compito aiutare la sanità italiana a vincere questa battaglia, che ci vede purtroppo come l’avamposto dell’Europa. Pensiamo a chi è o sarà contagiato e avrà bisogno di cure. In fondo il prezzo di un biglietto per andare a sentire un bel concerto può essere tramutato in donazione alle regioni. O no?”.
Fin dall’inizio dell’emergenza epidemiologica del virus COVID-19 lo slancio solidale è stato molto forte e partecipato. Per questo motivo – come previsto nell’ambito del Decreto Legge “Cura Italia” – il Dipartimento della Protezione Civile ha aperto un conto corrente bancario dedicato. Le donazioni possono essere effettuate tramite bonifico sia dall’Italia sia dall’Estero usando le seguenti coordinate bancarie:
Banca Intesa Sanpaolo Spa
Filiale di Via del Corso, 226 – Roma
Intestato a Pres. Cons. Min. Dip. Prot. Civ.
IBAN: IT84Z0306905020100000066387
BIC SWIFT: BCITITMM
Causale: “Covid19 respiriamo musica”
“Trattandosi di un’iniziativa di beneficenza che vorremmo ripetere in questo periodo, sarebbe per noi importante conoscere l’ammontare delle donazioni raccolte. Per questo, chi vorrà scriverci in privato in merito alla donazione effettuata, potrà farlo inviando un messaggio privato a @DavideAlognaviolinist” aggiunge il chitarrista di fama internazionale Giulio Tampalini.