In questo periodo difficile, durante il quale il distanziamento sociale rappresenta l’unica misura efficace per combattere la diffusione del contagio del nuovo coronavirus, le conversazioni tramite social network assumono ancora maggiore centralità nelle nostre vite.
Chat, videochiamate o semplici messaggi: è con questi strumenti che manteniamo vivi i rapporti con le persone ed esprimiamo empatia. Ed è proprio per migliorare questa comunicazione che Facebook ha deciso di introdurre due nuove emoji: una faccina che abbraccia un cuore e un cuore pulsante.
We’re launching new Care reactions on @facebookapp and @Messenger as a way for people to share their support with one another during this unprecedented time.
We hope these reactions give people additional ways to show their support during the #COVID19 crisis. pic.twitter.com/HunGyK8KQw
— Alexandru Voica (@alexvoica) April 17, 2020
Mentre il cuore pulsante è già disponibile su Facebook Messenger, la faccina che abbraccia il cuore sarà disponibile a partire dalla prossima settimana e si troverà (come settima reaction) subito dopo l’emoji del cuore.
Alexandru Voica, rappresentante del team di comunicazione di Facebook per il mercato EMEA, ha introdotto la novità spiegando: “speriamo che queste reazioni offrano alla gente altri modi per mostrare il loro sostegno durante la crisi COVID19“.
(Credits photo: Twitter/alexvoica)