La star di Hollywood è stato premiata agli annuali Kennedy Center Honors. E una cara amica gli fa una sorpresa..
È stata una serata davvero speciale quella del 4 dicembre, a Washington, dove sono stati assegnati i 45esimi premi del Kennedy Center agli artisti che, tra cinema, musica, opere e spettacoli hanno contribuito con il loro talento ad arricchire la cultura americana.
Uno dei premi è andato a George Clooney, che insieme alla moglie Amal, non ha mancato neppur questa di volta di incantare e far divertire gli ospiti.
Durante la sfilata sul red carpet per i fotografi, l’attore e regista statunitense si è prestato a un siparietto tanto divertente quanto galante, sistemandole lo strascico del meraviglioso abito total redfirmato Valentino, che stava rischiando di farle fare un passo falso. Ha quindi allargato le braccia in una sorta di inchino, come a dire: «Et voilà!». L’avvocatessa e giurista libanese ha reagito con espressioni tanto buffe quanto aggraziate.
Per la premiazione di Clooney erano presenti alla serata non solo i membri della famiglia, ma anche i colleghi-amici di una vita, come Julia Roberts, che con lui ha recitato in sei film, “Ticket to Paradise” l’ultimo. È stata lei a trovare il modo più originale per onorarlo: un abito firmato Moschino nero e con grande gonna plissé… tempestato di foto di George, da giovane con camice da E.R. o in ruoli più recenti, tutte inquadrate da diverse cornici dorate!
Le altre onorificenze 2022 dei Kennedy Center Honors sono state consegnate agli U2, alla cantautrice Amy Grant, alla compositrice Tania León e alla cantante Gladys Knight.
(Foto Getty Images)