FABRIANO, 4 aprile 2020  – Il Direttivo del Rotary Club si schiera al fianco dei nostri medici, infermieri, dei tanti volontari e di tutte le persone che stanno combattendo contro l’espansione del covid-19.

«Abbiamo deciso di devolvere gran parte delle risorse resesi disponibili dall’annullamento di quasi tutte le attività del terzo quadrimestre dell’anno sociale 2019-2020 ai diversi soggetti che sono sul fronte di questa guerra quotidiana – spiega la presidente del Rotary Patrizia Salari – rischiando l’incolumità personale e quella dei propri cari. Crediamo che fare del bene al prossimo, in particolare in determinate circostanze è una missione che di certo non manca di importanti opportunità per tutti coloro che oggi sono al servizio dell’intera collettività».

Tre le direttrici d’azione: la prima in favore dell’Azienda Sanitaria della Regione Marche per l’acquisto dei presidi medici necessari per la lotta contro il covid-19, in collaborazione con il Distretto 2090 del Rotary International.

La seconda, indirizzata verso la Croce Azzurra sezione di Fabriano per l’acquisto di dispositivi di protezione individuali, gel igienizzanti, mascherine FFP2 e mascherine chirurgiche.

La terza, orientata al presidio ospedaliero della città di Fabriano per l’acquisto di Mascherine FFP2 ad alta protezione utilizzabili anche per Covid positivi e mascherine chirurgiche unità Covid Free

Il Club sta inoltre avviando una raccolta fondi tra i soci per l’acquisto di un sistema igienizzante rapido per la sanificazione delle ambulanze della Croce Rossa sezione di Fabriano.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA





Link all’articolo originale