C’è bisogno, specie in questo momento di grande difficoltà generale, dell’aiuto di tutti per venire incontro a tutte le richieste dei poveri che in queste settimane diventano sempre più bisognosi di solidarietà.

 

 

“Per questo – afferma don Nicola Macculi – nonostante gli sforzi che siamo compiendo e la provvidenza che viene sempre in nostro aiuto ogni giorno, abbiamo bisogno di un sforzo maggiore di generosità. E stendiamo la mano al posto dei poveri che non possono uscire di casa nemmeno per chiedere l’elemosina”.

“Siamo impegnati su più fronti – prosegue il direttore della Caritas di Lecce -. In sinergia con istituzioni e altre realtà locali abbiamo anche attivato servizi domiciliari di consegna di generi di prima necessità (farmaci, cibo, ecc.) e contatti telefonici diretti con le persone sole. Lavoriamo con fatica nel contrasto alla povertà con la distribuzione nelle ore mattutine alll’Emporio della solidarietà a Porta Napoli (via Adua). E poi con la mensa quotidiana della Casa della carità; e quelle domenicali di San Lazzaro e di Sant’Antonio a Fulgenzio. Restano sempre attivi i punti ristoro serali a Lecce (San Massimiliano Kolbe, Cattedrale, San Lazzaro e Fulgenzio)”.

Ci rendiamo conto – ha concluso – che la buona volontà e indispensabile nella lotta alla povertà ma, in questo periodo non basta. L’invito è a donare con generosità. Possono bastare anche generi alimentari da consegnare la mattina all’Emporio. Per questo e per tutto ciò che farete, vi ringraziamo in anticipo. Dio ne darà merito a ciascuno”.

È possibile sostenere gli interventi di Caritas di Lecce tramite bonifico bancario (causale “Emergenza Coronavirus”):

Monte dei Paschi di Siena – Lecce – IBAN: IT35G0103016002000060471391

Banca popolare Pugliese – Lecce – IBAN: IT31K0526216000CC0651299035

NUMERI UTILI

Al mattino:     0832407045

                       0832242020

Urgenze:       3491768915

 



Link all’articolo originale