100.000 pasti entro il Ringraziamento a chi ne ha bisogno. Il piccolo Orion Jean, studente di quinta elementare del Texas settentrionale, si è posto questo nobile obiettivo con l’intento di restituire un po’ di calore umano a chi ne è stato privato in questo difficile 2020.
“Chiedo a tutti di unirsi a me in una gara alla gentilezza -, ha detto il ragazzo -. Questo è stato un anno difficile per tutti, e ora è più importante che mai mostrare sostegno e amore a chiunque ne abbia bisogno”.
Per compiere la sua missione Orion Jean ha preso accordi in modo che le persone da Tulsa, in Oklahoma, a Dallas, in Texas, possano donare un pasto al sacco in un punto di consegna. Il pasto può comprendere acqua in bottiglia, frutta, tonno, salsa di mele, barretta di cereali e un messaggio positivo.
Ma il cuore di Jean non è nuovo alle belle iniziative. Durante il Think Kindness National Speech Contest, il ragazzo ha lasciato a bocca aperta i giudici rispondendo alla domanda “Come può la gentilezza cambiare una nazione?”.
“Le difficili situazioni che hanno avuto un impatto sul nostro mondo ci hanno dimostrato che la gentilezza è più importante che mai – ha dichiarato l’alunno della scuola elementare di Chisholm Ridge -. Abbiamo sentito delle famiglie ferite da questa pandemia; le comunità che soffrono di ingiustizia e le persone che sono su apprendimento virtuale… Potremmo davvero usare un grande abbraccio in questo momento. Ed è proprio questo. La gentilezza è come diffondere abbracci in tutto il mondo a coloro che ne hanno bisogno e a coloro che potrebbero anche non sapere di averne bisogno“.