L’atto di solidarietà di Emil Banca nei confronti delle pubbliche assistenze dell’Appennino, (assegni di mille euro alle Croci e 500 euro alle Caritas) si è concretizzato al Cavolaforum di Toano (nel Reggiano) alla presenza dei sindaci dei comuni montani e dei rappresentanti delle pubbliche assistenze: Croce…

L’atto di solidarietà di Emil Banca nei confronti delle pubbliche assistenze dell’Appennino, (assegni di mille euro alle Croci e 500 euro alle Caritas) si è concretizzato al Cavolaforum di Toano (nel Reggiano) alla presenza dei sindaci dei comuni montani e dei rappresentanti delle pubbliche assistenze: Croce Rossa di Carpineti, Casina e Toano, Croce Verde di Castelnovo, Villa Minozzo e Busana Alto Appennino, il Comitato Alta Val Dolo di Frassinoro e le Caritas. Erano presenti all’iniziativa i sindaci o loro delegati tra cui il delegato Biondini (Frassinoro).

“Con la consegna dell’assegno di mille euro a ogni pubblica assistenza – ha detto Carlo Malvolti, referente del Comitato soci locale e vicepresidente di Emil Banca – si è concluso in concreto un percorso di solidarietà rivolto a quelle associazioni di volontariato che durante la pandemia si sono impegnate sul territorio per dare assistenza di ogni genere agli abitanti della montagna, nessuno escluso. Il nostro è un gesto di riconoscimento nei confronti di queste organizzazioni di volontariato che operano nel territorio dove siamo presenti anche noi. Siamo orgogliosi del nostro servizio che, in primo luogo, è rivolto alle persone che vivono nel territorio. Emil Banca è un istituto cooperativo che anche durante la pandemia non ha mai chiuso un ufficio. Il bilancio al 30 giugno è positivo grazie alla fiducia di tutti e i conti si preannunciano positivi anche per il secondo semestre. Grazie ai numerosi nostri soci che ci danno fiducia, l’Emil Banca si pone tra le prime a livello nazionale”.

Settimo Baisi



Link all’articolo originale