A Castegnato una giornata per onorare il lavoro del personale medico e del volontariato nel corso della pandemia. “Insieme per ricordare e ringraziare” è stata celebrata nella giornata di ieri, domenica 6 settembre.

A Castegnato una giornata per onorare il lavoro del personale medico e del volontariato nel corso della pandemia

Una celebrazione fortemente voluta dall’Amministrazione dedicata alle vittime del Coronavirus e a chi ha lavorato durante la pandemia.
Così Castegnato ha ricordato nella giornata di ieri i propri cittadini mancati nei mesi scorsi e chi, a vario titolo, ha operato per fronteggiare l’emergenza.

Quattro gli appuntamenti rivolti all’intera comunità: la mattina il programma si è aperto con la Santa messa al cimitero e l’inaugurazione della stele in memoria dei castegnatesi defunti.
La sera, invece, Villa Bertoli ha ospitato nei suoi giardini “La serata della gratitudine”.
In questa cornice Roberto Manenti ha tenuto un intenso monologo, accompagnato dalla musica di Enrico Pellegrini, scritto durante il lockdown e ispirato a una storia vera (di malattia e guarigione).

Roberto Manenti ed Enrico Pellegrini durante la rappresentazione di “Andava tutto bene”.

In chiusura la solenne consegna dei riconoscimenti a coloro che hanno operato a sostegno della comunità durante l’emergenza.
L’Amministrazione ha quindi consegnato un quadro dipinto dall’artista castegnatese Mario Ranieri ai medici del poliambulatorio di Castegnato, alla Protezione Civile, all’Associazione nazionale Carabinieri, al Gruppo Alpini, alla Caritas parrocchiale, alle farmacie, all’Arma dei Carabinieri e ai volontari della segreteria dell’oratorio.



Link all’articolo originale