Viterbo – L’appello del presidente don Alberto Crudo

Viterbo - 19esima giornata del banco alimentare

Viterbo – Banco alimentare

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Formulo la presente in nome e per conto del banco alimentare Regina pacis onlus in persona del presidente don Alberto Crudo nonché di tutti i suoi volontari al fine di significarvi quanto segue.

La nostra associazione si occupa si occupa di fornire supporto alle famiglie indigenti della Provincia di Viterbo nonché di seguire gli affidati del tribunale di Viterbo in concerto con I’Uepe di Viterbo per lo svolgimento della messa alla prova e lavori di pubblica utilità.

Attualmente la grave situazione emergenziale in essere su tutto il territorio nazionale richiede da parte nostra un maggiore impegno sociale in particolare con riferimento all’attività di assistenza e distribuzione delle derrate alimentari alle persone indigenti e a coloro i quali, a causa dell’allarme epidemiologico in essere, si trovano in situazioni di difficoltà lavorativa ed economica quale conseguenza delle misure contenitive emanate dal governo per fronteggiare e prevenire il contagio da Covid-19.

Invero, le richieste di aiuti alimentari e di generi di prima necessità avanzate risultano essere numerose e in costante aumento motivo per cui la onlus cerca, nel limite delle proprie disponibilità, di far fronte alle stesse con i propri mezzi e con l’ausilio delle donazioni ricevute.

In questo particolare momento storico, la nostra onlus e i volontari che vi operano necessitano di un supporto da parte di tutta la comunità della provincia di Viterbo ciò al fine di poter far fronte alle spese necessarie all’acquisto di beni di prima necessità da poter devolvere alle persone più bisognose le cui richieste sono in costante aumento.

Chiediamo pertanto un sincero aiuto da tutti coloro i quali volessero rendersi utili nella nostra missione o vogliano semplicemente contribuire a dare un supporto economico alle nostre attività di beneficenza.

Difatti, grazie all’aiuto delle donazioni sarà possibile migliorare il servizio assistenziale fomito in favore delle persone indigenti soprattutto in questo particolare momento che richiede, da parte nostra e di tutti, un maggiore impegno sociale.

Confidiamo pertanto in un positivo riscontro da parte dell’intera comunità a cui rivolgiamo il nostro appello e i ringraziamo anticipatamente del sostegno che vorrete darci.

Don Alberto Crudo
Presidente Banco alimentare Regina pacis onlus

7 aprile, 2020





Link all’articolo originale