La giunta comunale di Rapallo ha approvato una delibera con la quale viene ridotto ulteriormente il canone di locazione per l’utilizzo di immobili di proprietà comunale alle associazioni di volontariato e sportive.

Già a decorrere dallo scorso marzo infatti, le associazioni concessionarie avevano beneficiato di una riduzione di tre mensilità a seguito dell’emanazione dello stato di emergenza epidemiologica da Covid-19.

Considerati gli ultimi d.p.c.m con i quali sono state sospese le attività svolte all’interno dei centri culturali, centri ricreativi e sportivi, l’amministrazione comunale ha ritenuto opportuno sostenere le realtà operanti in tali comparti, estendendo le agevolazioni per il periodo di ulteriori tre mesi a decorrere dallo scorso ottobre.

“Siamo soddisfatti per la buona riuscita della pratica – dichiara l’assessore al bilancio Antonella Aonzo – il nostro obiettivo era limitare, per quanto possibile, i gravi pregiudizi causati dalle restrizioni alle moltissime realtà di volontariato e sportive operanti sul nostro territorio. Ringrazio per la collaborazione nel rapporto con le associazioni il vice sindaco Pier Giorgio Brigati e il consigliere con incarico allo sport Vittorio Pellerano”.





Link all’articolo originale